Alessio Mida

Creatore e fondatore del progetto Wedding in Italy Films. É un fotografo, regista e direttore della fotografia. Alessio si è formato e laureato in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo indirizzo Cinema e Arti della Visione, all’Università di Roma Tre, subito dopo ha frequentato la scuola delle arti e dei mestieri del Cinema Roberto Rossellini dove ha addestrato le sue abilità di ripresa,editing e visual effects.

Al Centro Sperimentale di Cinematografia ha frequentato un workshop di Direzione della Fotografia con Giuseppe Lanci.

Mentre alla Scuola Ettore Rolli frequenta il corso di Fotografia.

Le sue esperienze di vita lo portano spesso in viaggi all’estero dove ha la possibilità di fare esperienze umane e culturali di spessore e dove mette in pratica una massiccia ispirazione per i suoi frame.

Grazie ai viaggi e agli studi linguistici parla fluentemente inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Appena muove i suoi primi passi nel mondo della fotografia del cinema inizia a pensare costantemente di unirli al reportage di viaggio e allo stile del documentario. Reportage e documentario infatti, sono i mondi che abbraccia per scattare e filmare le cerimonie di Wedding in Italy Films.
Nei lavori del vostro giorno delle nozze, troverete la stessa sacralità e la stessa bellezza che si possono provare ammirando un paesaggio visto di nascosto.

La natura, le persone, sono questi gli ingredienti principali per la sua visione di fotografia e filmografia.

Nel motto di Giovanni Berger “ciò che rende la fotografia una strana invenzione è che la sue materie prime sono luce e tempo” ritrova tutta la sua filosofia.